Lampade da tavolo: un acquisto obbligato

Amo leggere e amo scrivere: non posso dire sia il mio lavoro, ma, al momento, sono due splendidi hobby. Ovviamente non sempre scrivere è, per me, agevole. L’età è quella che è, e anche i miei occhi iniziano a fare cilecca!lampade-da-tavolo Soprattutto per quanto riguarda le ore serali, una volta alla scrivania i normali lampadari di casa non mi bastano più, ormai: lo ammetto, non ci vedo! Pertanto, mi sono dovuto arrangiare e ho dovuto acquistare delle lampade da tavolo.
Sarò sincero, per anni ho sempre dubitato dell’effettiva utilità delle lampade da tavolo. Mi domandavo che senso avesse possederne, mi sembrava assurdo che esistesse gente che ne aveva bisogno. Ironia della sorte!
Le lampade da tavolo sono, in realtà, uno strumento utilissimo e talvolta quasi indispensabile, oltre a saper rappresentare, talvolta, degli oggetti di design piuttosto graziosi! Esistono tantissimi modelli diversi di lampade da tavolo, dalle fattezze più disparate. Il mio consiglio è di acquistare un modello dal quale, tramite un diffusore, sia possibile scegliere la quantità di illuminazione erogata. In questo modo, a seconda delle condizioni di luce, o anche a seconda della stanza nella quale la posizionerete, potrete ogni volta scegliere voi stessi di regolare la luce a voi necessaria. Secondariamente, a mio parere è buona norma acquistare delle lampade da tavolo “orientabili”: con il corpo snodabile, in modo che possiate dirigere la luce dove vogliate e dove ne avete bisogno.

Insomma, cos’altro posso dirvi? Vi auguro un buono shopping, e delle splendide sessioni di scrittura… non più al buio o in penombra!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *