Lampade da terra

Lampade da terra per l’ambiente e arredo

In questi ultimi anni si è registrato un notevole interesse per le lampade da terra, in modo particolare quelle di design, che ovviamente oltre che a creare un buon punto luce sono anche molto funzionali per l’arredo. Le case produttrici avendone intuito l’interesse da parte degli utenti, hanno realizzato intere collezioni in svariati materiali, colori e design, ovviamente cercando di soddisfare quanto più possibile la domanda di queste lampade.

In legno lavorato e intarsiato nelle versioni più pregiate, con decorazioni in ottone e altri metalli di contrasto con il legno, ma anche in materiale plastico, sullo stile retrò anni ’60, con colori sgargianti tipici dell’epoca da boom economico. Molte lampade da terra invece sono prodotte interamente in metallo, spesso alluminio, ottone o ferro battuto per creare forme davvero molto accattivanti.

Lampade da terra

Una lampada per arredare

Ovviamente questo tipo di lampade da terra, non sono finalizzate al solo scopo di far luce in un determinato punto della casa, ma hanno uno scopo molto più sottile, in altre parole arredare o completare angoli della casa che spesso sono privi del tocco d’arredo. Un punto luce che armonizza una stanza, che può essere un soggiorno, un salone, lo studio e anche la cucina, ovviamente dipende dal tipo di arredo, spazio e contesto.

Il successo di queste lampade è ormai palese, una buona percentuale di case le usano proprio per completare l’arredo, giusto per dare quel tocco in più con eleganza e un minimo di design che abbellisce ogni angolo di casa!