Piscine da giardino

L’arredo giardino moderno prevede che gli ambienti esterni siano dotati di piscina. La piscina è infatti uno specchio d’acqua capace di creare atmosfere da sogno e riesce a fondersi alla perfezione con giardini molto curati e arredati con mobili moderni siano essi mobili di grande design o mobili dal vago sapore etnico.

Le piscine da giardino sono disponibili sia fuoriterra che interrate. Ovviamente le piscine fuoriterra sono la soluzione migliore per coloro che hanno porblemi di spazio. Più piccole ma comunque funzionali le piscine fuoriterra possono essere scelte in molte versioni che si differenziano tra loro per la forma ma anche per i materiali. Le piscine da giardino fuoriterra infatti possono essere rivestite anche di vari materiali soprattutto il legno ed il bambù che le rendono più eleganti ed originali oppure la resina e l’acciaio capaci di renderle eleganti e ultramoderne. La forma senza dubbio più diffusa è quella circolare.

Le piscine interrate da giardino necessitano invece ovviamente di molto più spazio e anche di lavori abbastanza lunghi. Per coloro che vogliono una piscina personalizzata al cento per cento la scelta migliore è quella delle piscine realizzate su progetto. è possibile scegliere la forma della piscina, la grandezza, il fondale, la tipologia di giochi d’acqua per creare la piscina dei propri sogni. Le piscine da esterno su progetto però necessitano di lavori di scavo lunghi e dispendiosi. Per coloro che vogliono risparmiare soldi e tempo è possibile scegliere una piscina interrata ma prefabbricata. Di certo non è possibile personalizzarla ma vista la vasta scelta di piscine prefabbricate presenti sul mercato di sicuro è possibile esaudire qualsiasi desiderio.

Anche le piscine idromassaggio sono molto importanti nell’arredo giardino perchè creano osai di pace e rilassamento da vivere in modo profondo. Le vasche idromassaggio possono essere integrate ad una piscina oppure essere indipendenti e possono inoltre essere sia interrate che fuoriterra. Circondate da appositi separé e contornate da luci soffuse sono la scelta giusta per creare zone intime e romantiche.

La zona a bordo piscina deve essere arredata con arredi giardino comodi e rilassanti come sedie sdraio e chaise lounge oppure con quelle poltrone grandi quasi quanto un letto realizzate con fibre intrecciate. Cuscini, tavolini e ovviamente un’adeguata illuminazione completano il quadro e creano l’atmosfera più giusta per le tue serate estive.